martedì 10 maggio 2011

Voglio volere.

Questa è una mia "passione" di cui non credo di avervi mai parlato: Luciano Ligabue. Le sue canzoni mi entrano dentro e rimangono lì, nella mia anima. Ogni parola sembra scritta apposta per me, per inquadrare un'emozione che altrimenti non riuscirei ad esprimere. Questa canzone ci è venuta in mente oggi a lezione, e voglio condividerla con voi.
Buona serata, MartaL.


VOGLIO VOLERE
Voglio... un mondo comico
voglio un mondo che faccia ridere
un cielo comodo
che qualcuno s'affacci a rispondere

Voglio... svegliarmi quando voglio
da tutti i miei sogni
voglio trovarti sempre qui
ogni volta che io ne ho bisogno

Voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
Voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
Voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me
Per me

Voglio... il tempo libero
sì, ma libero proprio ogni attimo
e alzare il minimo
con la vita che mi fa il solletico
Voglio... restare sempre sveglio
con tutti i miei sogni
Voglio... tornare vergine
ogni volta che io ce n'ho voglia

Voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
Voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
Voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me
Per me

Voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
Voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
Voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può
Si può

E voglio... un mondo comico
che se ne frega se sembra ridicolo
Un mondo facile
che paga lui e vuole fare lo splendido
Voglio... non dire mai "è tardi"
oppure "è peccato"
Voglio... che ogni attimo
sia sempre meglio di quello passato

Voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
Voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
Voglio tenere qualcosa per me
qualcosa che sia per me
Per me

Voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
Voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
Voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può
Si può...

Follow A Fashionable Cookie

6 commenti:

Angela ha detto...

Bravo! Super blog!!!Je visite ce blog avec plaisir régulièrement!!!;)
Angela Donava
http://www.lookbooks.fr

MartaL. ha detto...

Marci Angela! (:
MartaL.

holly ha detto...

grande liga!!!! grazie per le parole e la musica
baci

MartaL. ha detto...

Holly, abbiamo un'altra cosa in comune allora!! (:

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Io adoro letteralmente il Liga, sono stata a 5 concerti suoi, l'ultimo lo scorso anno, ed ogni volta è un emozione indescrivibile :))
Se passi da me c'è un giveaway in corso :)

MartaL. ha detto...

Oddio che invidia!! Pensa che a gennaio ha fatto un concerto acustico nella mia città..che però non l'ha praticamente pubblicizzato e quando l'ho scoperto erano già finiti i biglietti!! :(

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...