venerdì 4 marzo 2011

Jackie O bag.


Oggi voglio proporvi uno dei miei fashion post, centrato su una delle mie più grandi passioni (se così si può dire): le borse. Non mi posso purtroppo ancora permettere di acquistare tutte le borse dei miei sogni, ma questo non mi può far rinunciare a guardarle nelle vetrine del centro, cercando su Internet le loro storie. Perchè un po' come succede per ognuna di noi, dietro ogni borsa c'è la sua storia.

Conoscete la Jackie O, di Gucci?
Fu creata per la prima volta negli anni Cinquanta, e può essere inserita nell'elenco delle itbag. E' un classico, immediatamente riconoscibile per la sua forma arrotondata e per la sua chiusura.
Il modello prende il nome da Jacqueline Kennedy Onassis che fu fotografata diverse volte mentre la indossava, quando lavorava come consulting editor da Doubleday. Questo modello di Gucci diventa il suo compagno fedele e mostra il suo potenziale come l’accessorio perfetto per una donna che lavora e alla ricerca di comfort e eleganza.
Oggi la borsa, comoda ed elegante, acquista una nuova immagine contemporanea grazie al Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini. Ribattezzato New Jackie, il modello di oggi è arricchito dal glamour moderno di Frida e viene proposto in una forma oversize destrutturata. Ogni modello è realizzato a mano in Italia e richiede da un minimo di sette a un massimo di tredici ore di lavorazione (a seconda della pelle impiegata).
La New Jackie è arricchita da lunghe nappine in pelle, rifinita con dettagli in bambù e disponibile in pelli pregiate come il coccodrillo, il pitone, lo struzzo e il morbidissimo vitello neo zelandese.
Tutte le informazioni sono state prese direttamente dal sito Internet, http://www.gucci.com/

Trovo che questo sia il classico tipo di borsa dalla forma un po' strana, che può piacere subito da impazzire oppure non convincere mai del tutto. Io rientro in questo caso nel secondo gruppo, anche se deve sicuramente trattarsi di una borsa estremamente comoda e capiente. Ho letto comunque che le borse morbide, un po' "a sacchetto" stanno tornando in scena...magari con una tracolla portata però al braccio. Staremo a vedere...vi lascio intanto come al solito con un po' di immagini...e mi raccomando, voglio sapere la vostra opinione!
buona giornata a tutte voi!
xxx
MartaL.




Caroline Kennedy, con la Jackie O.


Barbra Streisand, con la Jackie O.


Il bozzetto della Jackie O.




Due diverse versioni.




Follow A Fashionable Cookie

Free Twitter Buttons

1 commento:

Angela ha detto...

ton blog est fantastique!!!Biz

Angela Donava
http://www.lookbooks.fr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...