martedì 1 marzo 2011

Converse All Star

Cari followers e cari voi che capitate qui per la prima volta,
gli esami sono finalmente finiti, è iniziato un altro mese, un altro semestre all'università..la vita continua ad andare avanti, e ho deciso come avevo promesso di "riprendere in mano" il mio blog. Ho cambiato la grafica un'altra volta, e spero che questa sia veramente la volta definitiva, voi che dite? Ho deciso di ricominciare a pubblicare partendo dalla storia di una delle mie più grandi passioni..le scarpe Converse!
Converse è un'azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA).
Il prodotto più famoso dell'azienda è il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco. Negli anni sessanta, settanta e ottanta andavano di moda nel mondo della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe che con gli anni si sono diffuse anche tra il pubblico di massa. Dagli anni Novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell'azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Dal 9 luglio 2003 il marchio Converse è stato acquisito dalla Nike per 305 milioni di dollari, e le All-Stars sono state rilanciate come fenomeno di moda producendo moltissimi nuovi modelli con colori e disegni di vario tipo.

A questo proposito vi segnalo il sito del marchio, http://www.converse.com/: andate su "CREATE" e potrete creare voi stesse il vostro modello di All Star dando libero sfogo alla vostra creatività!!
Io sono veramente innamorata di queste scarpe, inizio anche ad adorare il male al mignolino del piede la prima settimana che metto un paio nuovo di zecca :)
Trovo che le All Star siano delle scarpe veramente molto pratiche, le indosso per andare all'università, oppure per un'uscita tranquilla con amiche, quando non ho voglia di mettere stivali, tacchi o ballerine.. Le adoro in primavera, alte con i pantaloni colorati, o in estate, con gli shorts..e ora anche in inverno con il modello col pelo (:
Le foto che ho pubblicato riproducono la mia piccola collezione..e voi che mi dite in proposito?
xxx
MartaL.




Il mio primo paio!!


Queste erano introvabili..quanto ho girato per averle!!


Queste accompagnano la mia primavera e anche le giornate più fredde dell'estate!!
Le adoro soprattutto in autunno!!


Queste sono le ultime arrivate!!


Follow A Fashionable Cookie

Free Twitter Buttons

3 commenti:

Angela ha detto...

Les bottes sont cools!!!!Super!!;)

Angela Donava
http://www.lookbooks.fr

ALICE ♥ ha detto...

vedo che non sono l'unica a possederne tantissime paia:D

holly ha detto...

ancora una volta ti ho preso in prestito il post e ti ho citato... che bel blog che hai!!! ho seguito il tuo consiglio, ho dato libero sfogo alla mia creatività, fai un giro da me alla voce converse all star personalizzate e dimmi cosa ne pensi....????

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...