giovedì 20 ottobre 2011

L'appuntamento del giovedì.


Mi ricordo ancora oggi di quando ero piccola e trascorrevo qualche settimana d’estate in montagna con i miei genitori, e quando ripenso a quei momenti mi tornano in mente i pomeriggi che, instancabilmente, mi sedevo sulle panchine e guardavo uomini, donne, ragazzi giocare a tennis sotto il sole. E’ stato dopo aver fatto nuoto per svariati anni che, per combinazione, mi sono ritrovata ancora una volta in quegli stessi posti. Ed è stato allora che mi sono detta “Perché non provare?”. Forse era destino. Non posso sicuramente dire di essere una professionista, non mi ritengo tale, ma sento di poter dire che dopo sette anni il tennis è parte di me. Il tennis non è solo uno sport. E’ concentrazione. E’ metodo. E’ forza e precisione. E’ potenza e delicatezza. E’ guardare la pallina che arriva e capire in quale punto del campo rimbalzerà. E’ leggere nello sguardo di chi sta oltre la rete quale sarà la sua prossima mossa. Il tennis per me non è solo un’ora in cui staccare e liberarmi da tutto e da tutti, e molte volte sfogare le mie preoccupazioni sulla pallina, non è solo un pretesto per chiudere i libri e fare un po’ di attività fisica ma è molto, molto di più.
Buona serata, MartaL.


(Canotta e pants Tezenis; felpa Doymos; scarpe Asics; racchetta Head)

Follow A Fashionable Cookie

1 commento:

Angelica ha detto...

Non ho mai giocato a tennis, ma ho sempre desiderato provare almeno una volta!!!!!!! :)

http://livingthegoldenage.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...